Riconoscimento alla pittrice Annamaria Zoppi

Riconoscimento alla pittrice Annamaria Zoppi

Casal di Principe, Un nuovo riconoscimento alla pittrice casalese Annamaria Zoppi

Casal di Principe (Casera) – Premio Istituzionale Regionale Campano, il passato premio il presente – “Venere Suessana” della Riviera Domitia. Madrina: Commissario E.P.T dott.ssa Lucia Ranucci.

Ospiti: Don Maurizio Patriciello, Giacomo Izzo, March Hamsik, Lorenzo Flaherty (di Made in Sud)
Si sono esibiti: il Soprano Sara Maddalena D’Ambrosca, Gaia Di Fusco, Accademy Ballet e altri artisti.
Il premio per l’arte è stato assegnato ad Annamaria Zoppi l’artista che ha dato lustro al territorio.

Chi è Annamaria Zoppi?
La pittrice opera da decenni nel suo studio d’arte a Casal di Principe in provincia di Caserta dove ha e ha prodotto numerose opere di grande pregio.
La sua arte è oramai riconosciuta a livello internazionale. Di recente è stata ospite d’onore al Salone Internazionale della pittura di Zillisheim, con Juan Ramirèz e Viktoria Prischedko, padrino e madrina della manifestazione, Zillisheim – France.

La sua azione pittorica è segnata da un originale impegno cromatico, vivo e delicato, che lascia trapelare figurazioni più o meno definite ma spesso velate con sapiente trasparenza. Nei suoi dipinti si evidenzia la ricerca della semplicità pur nell’uso magistrale della forma materica. La pittura come continua scoperta, come gioia dell’esistere, come felicità del vivere: ecco il messaggio che si sprigiona dai quadri di Annamaria Zoppi. La sua storia artistica inizia da giovanissima con la partecipazione a eventi e manifestazioni, ottenendo riconoscimenti via via più prestigiosi.

Critici, cataloghi, giornali e riviste italiane e internazionali, si sono interessati alla sua attività.
Dal 2014 è parte del gruppo di pittrici “LesAmazones” ovvero solo donne artiste di ogni parte del mondo
Anna Maria Zoppi è quindi un’artista poliedrica che vive nella cosiddetta “Terra dei Fuochi” e ha continuato ad esprimersi, iniziando dal lontano 1996, con la bellezza dei suoi dipinti, contribuendo al “riscatto” del suo territorio, sottoposto per decenni alla sopraffazione violenta del crimine organizzato che ha decimato le tante potenzialità naturali ed umane. Una pittrice che onora il popolo casalese, come le è stato più volte riconosciuto.

Posted by Laura Ferrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *